Chi siamo

LA FAMIGLIA
Una storia d’amore con i nostri prodotti
Da più di 50 anni tramandiamo la passione per la qualità

Era il 1969 quando Gennaro Cerrone, papà di Lucio, sogna di aprire la sua piccola macelleria in via Manzoni, davanti alla storica Torre Ranieri, per vendere le carni bovine allevate dal padre sulle colline di Posilipo.

Con caparbietà, insistenza e coraggio rari per quell’epoca ottiene la licenza per avviare il suo negozio, ed è così che diventa il primo "Chianchiere" della famiglia Cerrone, tramandando anche ai figli questa passione.

Lucio, il figlio più grande di Gennaro, coltiva fin da bambino l’amore per la carne e per il lavoro del padre e, quando nel 1993 inizia a lavorare nell’attività di famiglia, decide di differenziarsi dai competitors cominciando a offrire ai suoi clienti una nuova gamma di prodotti: “i pronti e cuoci”, cotolette già impanate, spiedini, involtini, hamburger farciti.

Tutti prodotti che all’epoca erano l’avanguardia del settore alimentare e che hanno portato il negozio Cerrone a essere l’attività di successo che è oggi.

Nel 1998 Lucio e suo padre decidono di espandere il negozio, inserendo anche il reparto “Salumeria”, un altro servizio per una clientela sempre più consolidata.
Nel 2008 alla Macelleria e alla Salumeria Lucio aggiunge un nuovo reparto, la Gastronomia, dove ogni giorno si trovano prodotti di prima qualità già cucinati, pronti per essere gustati dai clienti.

Nel 2013 la famiglia Cerrone si allarga ulteriormente con una idea di Giampiero, il figlio più piccolo di Gennaro, e una nuova costola del brand “Cerrone”: il Cerrone Burger Store, una paninoteca dove servire le carni del negozio. Tale è stato il successo che, dopo un solo anno, Gennaro inaugura un altro Cerrone Burger Store, questa volta ad Aversa!

L'ultimo restyling del negozio è nel 2020, quando Lucio decide di dare allo spazio del Chianchiere e al marchio Cerrone un vestito nuovo che racconta l'eleganza, la qualità e la passione per il mestiere.

Oggi, Cerrone è Alimentari, Macelleria, Salumeria, Gastronomia: da più di 50 anni, un punto di riferimento nel cuore di Posillipo.
Un luogo dove riconoscere i profumi, l’atmosfera e il calore di casa e dove riconoscersi parte di una famiglia che condivide l’amore per il cibo, i prodotti di prima qualità e il piacere di stare insieme, tra un sorriso e un consiglio.

LA SQUADRA
Lavoriamo con passione e ci prendiamo cura dei nostri clienti.

Siamo professionisti nella lavorazione delle carni, conosciamo a fondo i prodotti alimentari del nostro territorio e amiamo consigliarti nella scelta!

Lucio
Il Chianchiere
Giuseppe
Lo Chef
Ciro
Il Salumiere
Rosario
Il Salumiere
Il Salumiere
Matteo
Il Fattorino
Angelo
Il Fattorino
Savio
Il Fattorino
Pasquale
Il Fattorino
Andrea
Il Macellaio
Simona
Lo Staff
Chiara
Lo Staff
Valeria
Lo Staff